Area Finanziaria

L’Area Finanziaria si occupa della gestione economica, contabile e finanziaria del Comune, assicurando trasparenza e correttezza nell’uso delle risorse pubbliche.

Competenze

L’Area Finanziaria del Comune è responsabile della pianificazione, gestione e controllo delle risorse economiche e patrimoniali dell’ente. Opera per garantire equilibrio di bilancio, trasparenza amministrativa e rispetto delle normative contabili. L’ufficio gestisce le entrate e le uscite, supporta l’attività decisionale degli organi politici attraverso strumenti di programmazione finanziaria e assicura la regolarità delle operazioni contabili e fiscali.

Principali competenze dell’Area Finanziaria:

  • Redazione del bilancio di previsione, del rendiconto e del DUP (Documento Unico di Programmazione).

  • Gestione della contabilità finanziaria, economica e patrimoniale.

  • Controllo di gestione e attività di revisione interna.

  • Gestione delle riscossioni e dei pagamenti.

  • Coordinamento con il Tesoriere comunale.

  • Rapporti con revisori dei conti, Corte dei Conti e altri enti di controllo.

  • Supporto agli uffici comunali nella programmazione finanziaria.

Tipologia di organizzazione

Area -

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Comune

Piazza Carlo Alberto n. 15 - 05015 Fabro (TR)

Palazzo-comunale-Fabro

Contatti

Roberta Gasperoni

Pagina aggiornata il 28/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content