Avviso pubblico per l’affidamento della gestione dei Giardini “Coniugi Maurizi” in Località Colonnetta

Dettagli della notizia

Il Comune di Fabro intende affidare per 5 anni la gestione dei Giardini Pubblici “Coniugi Maurizi” in Località Colonnetta. L’obiettivo è valorizzare l’area attraverso progetti con finalità culturali, sportive, sociali e ricreative.

Data:

04 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Verde-pubblico-Fabro

Descrizione

Il Comune di Fabro ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione quinquennale della gestione dei Giardini Pubblici “Coniugi Maurizi”, situati in Località Colonnetta.
L’area oggetto dell’affidamento comprende:
– Spazi verdi attrezzati;
– Locali destinati a chiosco bar e servizi igienici;
– Locale cucina;
– Ex campo da bocce e area pavimentata.

L’affidamento avverrà mediante procedura comparativa con aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa, nel rispetto del R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e in esecuzione della Delibera di Giunta n. 35 del 07.05.2025 e della Determinazione n. 201 del 23.07.2025.

Il Comune intende selezionare un gestore dotato di competenze professionali adeguate, capace di riqualificare e valorizzare l’intera area attraverso attività a carattere culturale, sportivo, sociale, ricreativo ed economico, per favorire una maggiore fruibilità da parte della cittadinanza.

Tutte le informazioni dettagliate, i requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Fabro.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area Tecnica - Lavori Pubblici

L’Area Tecnica - Lavori Pubblici del Comune è responsabile della gestione tecnica e amministrativa delle opere pubbliche, dal progetto alla realizzazione, fino alla manutenzione. Si occupa della pianificazione degli interventi su edifici pubblici, strade, impianti, aree verdi e infrastrutture, garantendo standard di sicurezza, qualità e sostenibilità. L’ufficio cura la programmazione triennale e annuale dei lavori pubblici, segue le procedure di appalto, coordina le attività di cantiere e gestisce i rapporti con progettisti, imprese e altri enti pubblici. Il suo operato contribuisce concretamente allo sviluppo, alla valorizzazione e alla conservazione del patrimonio comunale.

Principali competenze dell’area:

  • Progettazione e direzione lavori di opere pubbliche.

  • Programmazione e gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

  • Predisposizione e aggiornamento del piano triennale dei lavori pubblici.

  • Gestione delle procedure di gara per appalti di lavori.

  • Monitoraggio dello stato di conservazione delle infrastrutture comunali.

  • Coordinamento con tecnici, imprese e fornitori per l’esecuzione degli interventi.

Ultimo aggiornamento: 04/08/2025, 11:45

Salta al contenuto